Il sistema ibrido di Komatsu
Nel sistema ibrido di Komatsu, davvero unico, il motore di rotazione elettrico-generatore cattura e rigenera l'energia durante la decelerazione della torretta e la converte in energia elettrica. L’energia rigenerata viene immagazzinata nel condensatore e può essere utilizzata per la rotazione, oppure può essere utilizzata dal generatore-motore per facilitare l’accelerazione del motore a combustione. Quindi, il sistema ibrido riduce in maniera significativa il consumo di carburante.
Motore di rotazione elettrico-generatore
Al posto del consueto motore idraulico di rotazione è previsto un motore di rotazione elettrico-generatore, studiato per consentire il recupero di energia durante la frenatura della rotazione. L'energia viene convogliata nel condensatore per essere immagazzinata. Il generatore-motore accelera la rotazione della torretta in modo più efficiente rispetto a un motore idraulico convenzionale e assicura eccezionali prestazioni di rotazione.
Eccezionali forze di scavo
In modalita a due bracci e possibile scegliere l'opzione “Power” per una forza di scavo piu efficace o l'opzione “Smooth” per le operazioni di raccolta di materiali e finitura. Premendo il pulsante PowerMax, si aumenta ancora temporaneamente la forza di scavo del HB365LC/NLC-3.
Ampia scelta di optional
Sono previste due linee di accessori opzionali e dieci impostazioni di memoria facilmente personalizzabili per gli accessori. In combinazione con il circuito idraulico (di serie) per il comando di un attacco rapido, cambiare la tipologia di lavoro adesso e ancora più semplice. Grazie alla scelta di 4 bracci, e possibile allestire il HB365LC/NLC-3 in modo da soddisfare esigenze ben specifiche in termini di trasporto, spazio operativo o tipo di applicazione.
6 modalità di lavoro
Il HB365LC/NLC-3 sviluppa la potenza richiesta mantenendo al minimo il consumo di carburante. Sono disponibili 6 modalità operative: Power, Sollevamento, Martello, Economy, Attrezzature in Power e Attrezzature in Economy. La modalità Economy può essere regolata in modo da fornire l’equilibrio ideale tra potenza ed economia, in funzione del tipo di applicazione da utilizzare. La portata d’olio da fornire alle attrezzature idrauliche e regolabile direttamente attraverso l’ampio monitor, tra i più grandi nelle macchine della stessa classe.