La tecnologia Komatsu che fa risparmiare carburante
Il punto forte dell’impianto idraulico della terna Komatsu è il sistema a centro chiuso CLSS. Grazie al flusso variabile e alle modalità operative Power ed Economy, alla gestione integrata del motore, alla ventola a giunto viscoso e all’indicatore Eco, la potenza richiesta viene erogata in base alle necessità e ciò consente di ridurre il consumo di carburante fino al 3%.
Comfort di prima classe
Al posto guida, il servocomando proporzionale PPC viene fornito di serie per il braccio pala. L’acceleratore elettronico semplifica il lavoro e la regolazione della velocità del motore. Il sedile operatore ammortizzato ad aria è fornito di serie e la disposizione degli interruttori sulla console operatore segue un nuovo principio ergonomico.
Caricatore frontale
Il design del braccio pala garantisce un ottimo parallelismo nel sollevamento; inoltre, la forma divergente del braccio aumenta notevolmente la visibilità e fornisce eccellenti prestazioni di carico. Il design del retroescavatore si caratterizza per la disposizione semplice e funzionale, con le condotte idrauliche disposte lungo il braccio. Il servocomando proporzionale PPC viene fornito di serie per la pala frontale.
Visibilità completa per la massima visibilità
L’ampia superficie vetrata assicura una visibilità ottimale. La forma del cofano, il tubo di scarico laterale e la finestra superiore facilitano il lavoro di pala e lo rendono più sicuro. Inoltre, l’operatore può agevolmente aprire l’ampio vetro posteriore per avere un totale controllo dell’area circostante anche quando lavora con il retroescavatore.